addio al caro vecchio 1,44 - Storage

This is a discussion on addio al caro vecchio 1,44 - Storage ; il vecchio floppy e' ora in pensione, la produzione di tali unita' nel 2007 sara' conclusa. Alcuni brand da poco gia' piu' non li producono. Tra i produttori di floppy ricordo: Sony, Nec, Samsung, Teac, Mitsumi, Panasonic. Un bel benchmark ...

  1. addio al caro vecchio 1,44

[...]

    Un bel benchmark x determinare il miglior drive x floppy lo facciamo o no?

    Ora il quesito e'... quanti ne tengo a magazzino x riparazioni, nostalgici
    etc etc?

  2. Re: addio al caro vecchio 1,44

    "atrejus" ha scritto nel messaggio
> [...]

    > Ora il quesito e'... quanti ne tengo a magazzino x riparazioni, nostalgici

    Per quanto mi riguarda sono apposto per almeno altri 10 anni...;D

  3. Re: addio al caro vecchio 1,44

    On Thu, 15 Feb 2007 17:28:38 +0100, atrejus wrote:

> [...]
    >
    > Ora il quesito e'... quanti ne tengo a magazzino x riparazioni, nostalgici

    Mi chiedo come si installera' xp sul sata, ad esempio.

  4. Re: addio al caro vecchio 1,44

> [...]
    > 2007 sara' conclusa. Alcuni brand da poco gia' piu' non li producono. Tra
    > i produttori di floppy ricordo: Sony, Nec, Samsung, Teac, Mitsumi,

    In casa ne ho almeno 5, sto a posto per un p!

  5. Re: addio al caro vecchio 1,44

    "alfa" ha scritto nel messaggio
    newsan.2007.02.15.16.55.14.125999@no.spam...

    2007

    Panasonic.

    no?

    nostalgici

    > Mi chiedo come si installera' xp sul sata, ad esempio.

    gia' !stesso mio pensiero
    e il PowerMax di Maxtor? ;-P

    ...chissa' quante altre esigenze...
    ricordo anche il floppy per l'installazione di W 98 !

  6. Re: addio al caro vecchio 1,44

    S> e il PowerMax di Maxtor? ;-P

    tanto per la cronaca ho avuto molti problemi con la versione floppy mentre
    quella su CD e' stata una soddisfazione

  7. Re: addio al caro vecchio 1,44

    "Mike De Petris" ha scritto nel messaggio
    news:45d618a8$0$10627$4fafbaef@reader2.news.tin.it ...

    > tanto per la cronaca ho avuto molti problemi con la versione floppy mentre
    > quella su CD e' stata una soddisfazione

    esiste?
    da dove si scarica??

  8. Re: addio al caro vecchio 1,44

    S> "Mike De Petris" ha scritto nel messaggio
    S> news:45d618a8$0$10627$4fafbaef@reader2.news.tin.it ...

    S> esiste?
    S> da dove si scarica??

    io la ho trovata sul sito maxtor, le versioni floppy e cd erano insieme
    nella sezione download, tra l'altro sul cd il PowerMax e' solo uno dei
    software

  9. Re: addio al caro vecchio 1,44

    "alfa" ha scritto nel messaggio
    newsan.2007.02.15.16.55.14.125999@no.spam...
    > On Thu, 15 Feb 2007 17:28:38 +0100, atrejus wrote:

    > Mi chiedo come si installera' xp sul sata, ad esempio.

    beh per questo e per tutte le altre esigenze simili..non si pu inserire
    l'immagine di un floppy in un cd di boot?mi pare che nero facesse una
    conversione simile...

    ....comunque secondo me ancora utile per tante cose...io lo uso per
    programmare i pic ogni tanto ...mi basta un command e un vecchio
    eseguibile, l'unico che non fa mai cilecca:P

+ Reply to Thread