Configurazione HDD su server - Storage

This is a discussion on Configurazione HDD su server - Storage ; Ciao a tutti, un cliente deve rifare un server Win2003 al quale accedono un 15/18 client con Dominio e Active Directory. Attualmente ha una macchina tipo P4 3.x Ghz, 1Gb Ram e un paio di HDD, più due HDD specchio ...

  1. Configurazione HDD su server

[...]
    due HDD specchio su box USB nei quali la notte vengono fatti i backup (un
    centinaio di Gb).

    Il problema principale del cliente è che il backup di 100Gb su USB è molto
    lento.

    Avevo pensato a due box SATA con connessione eSATA con relativi HDD, e poi
    all'interno della macchina un paio di HDD magari Raptor da 10mila rpm, per
    velocizzare anche l'utilizzo normale.

    Come vanno questi box, la velocità è come un SATA interno? Teoricamente
    posso tirar fuori un cavetto SATA dalla mobo o serve per forza il
    connettore eSATA?

    Grazie

  2. Re: Configurazione HDD su server

    "Andrea [Work]" ha scritto nel messaggio
> [...]
    >
    > Come vanno questi box, la velocità è come un SATA interno? Teoricamente
    > posso tirar fuori un cavetto SATA dalla mobo o serve per forza il

    Se ce la fai... comunque sarebbe meglio usare il connettore eSA che è anche
    certificato hot plug.

+ Reply to Thread