Ciao a tutti!
Io ho un notebook che funge da desktop, nel senso che non lo sposto
proprio mai. Vista la situazione ho pensato di montare un hd da 3,5 al
posto dell'hd da 2,5 per migliorere le prestazioni. Ovviamente sara'
esterno con un alimentatore esterno.
Il problema pero' sta' nel cavo di connessione!
Non ho trovato da nessuna parte un cavo eide gia' costruito per
collegare il controller del portatile a 44 poli (connettore femmina)
all'hd esterno da 3,5 con 40 poli (maschio).
Su internet ho trovato questo sito che vende cavi del genere ma sta in
australia (http://www.unitechelectronics.com/idecables.htm)
o questi che producono quello che serve a me ma sono negli stati uniti
(http://www.cablesonline.com/44pinlapinri.html ,
http://www.cdadapter.com/)
Sapete se esiste qualcuno in Italia che costruisce questi cavi/
adattatori?

Grazie
Michele