ho bisogno di aiuto - Storage

This is a discussion on ho bisogno di aiuto - Storage ; Ciao a tutti mi hanno regalato un hard disk esterno senza case che potre aggiungere al mio pc che ha un hard disk IDE. Mi dite se posso farlo?Dipende dalla scheda madre ?Come posso vedere la compatibilità? Grazie del vostro ...

  1. ho bisogno di aiuto

[...]
    Grazie del vostro aiuto

  2. Re: ho bisogno di aiuto

    Dimenticavo.L'hard disk è serial ata.
    "sandragiulietti" ha scritto nel messaggio
    news:45aea06b$0$32711$4fafbaef@reader1.news.tin.it ...
> [...]
    > mio pc che ha un hard disk IDE. Mi dite se posso farlo?Dipende dalla
    > scheda madre ?Come posso vedere la compatibilità?

  3. Re: ho bisogno di aiuto

> [...]
    > mio pc che ha un hard disk IDE. Mi dite se posso farlo?Dipende dalla scheda
    > madre ?Come posso vedere la compatibilità?

    Dipende dal bios; il tuo è un pc vecchio o nuovo? Che tipo è?

    Nel primo caso dipende dalla capacità dell'HD. Se è troppo grande,
    potrebbe anche non essere riconosciuto (subito).

    Dipende da quante altre periferiche IDE hai già (lettori CD, lettori
    DVD, masterizzatori, ...) e da come sono collegati (vedi su google "cavo
    IDE" e "Master Slave Cable Select").

    Dipende dai jumpers dietro alle periferiche IDE ed all'HD che aggiungi.
    Dovrebbero essere compatibili con quelli della periferica IDE che hai
    sullo stesso cavetto (quello piatto a 40 fili). Sull'HD che vai ad
    aggiungere dovrebbero essere settati su "Slave" o su "Cable Select" (dài
    uno sguardo alla facciata superiore dell'HD: dovrebbe esserci una
    tabella che indica il corretto settaggio per HD "Master", "Slave", e
    "Cable Select" o "CS").
    Invece sull'altra periferica IDE dovrebbero essere su "Master" o su
    "Cable Select", ma non è detto. Dipende insomma dalla "geografia" del
    collegamento. Ma se hai fatto la ricerca con google, forse hai capito
    cosa intendo.

    Se hai problemi, fammi sapere. Dimmi anche che PC hai, quante
    periferiche IDE, e se puoi, come sono configurate (all'accensione del PC
    dovrebbe apparire una schermata che dice: Primario, Secondario, Master,
    Slave). E' quello che serve.

    Ciao.

  4. Re: ho bisogno di aiuto

    sandragiulietti ha scritto:
    > Dimenticavo.L'hard disk è serial ata.
    > "sandragiulietti" ha scritto nel messaggio
    > news:45aea06b$0$32711$4fafbaef@reader1.news.tin.it ...

    Allora cambia tutto!
    Dipende dalla scheda madre (se è già predisposta per i SATA).
    Ma mi pare che esistano delle schede che si possono inserire nel PC che
    permettono di utilizzare periferiche SATA.
    Credo però che il PC non debba essere troppo vecchio.

+ Reply to Thread