Resize partiazione hard disk vmware - Storage

This is a discussion on Resize partiazione hard disk vmware - Storage ; Ciao a tutti, spero di non essere del tutto OT. Utilizzo una virtual machine Windows XP. Ho aumentato lo spazio del disco virtuale ma XP continua a vedere la vecchia dimensione. Che qutility posso utilizzaere per XP per ridimensionare la ...

  1. Resize partiazione hard disk vmware

[...]

    Che qutility posso utilizzaere per XP per ridimensionare la partizione che
    funzioni sotto vmware ?
    Meglio se free.

    Grazie

    Roby

  2. Re: Resize partiazione hard disk vmware

    Roby N ha scritto:
> [...]
    > dimensione.
    >
    > Che qutility posso utilizzaere per XP per ridimensionare la partizione che

    mi sembra di capire che

    anzichè creare un file 'vmdk' , il vmware vede un'intera partizione come
    sua unità

    allora

    prova a togliere dalla macchina virtuale quella partizione, anche se
    questa fosse l'unica col sistema operativo della macchija virtuale

    solo dopo aver chiuso e riaperto vmware, ri-colleghi/inserisci quella
    partizione alla macchina virtuale

    ciao :-)

  3. Re: Resize partiazione hard disk vmware

    Provo a spiegarmi meglio.

    Ho una macchina virtuale XP sotto vmware che gira su un disco virtuale
    (.vmdk) di 4 gb ormai saturi.

    Ho utilizzato l'utility vmware-diskmanager per aumentare la dimensione del
    disco virtuale.

    Il problema che XP (sotto vmware) vede un disco avente una partizione di 4gb
    e spazio non allocato per la parte aggiunta.

    Devo utilizzare una utility tipo Partition Magic che mi permetta di
    ridimensionare la partizione.

    Ne esiste una free o anche trial purchè completamente funzionante ?

    Quelle che ho trovato io o non funzionano sotto vmware o sono demo.

    Ciao e grazie

    Roby

  4. Re: Resize partiazione hard disk vmware

    Mi sembra che esista una versione gratuita di Paragon che fa questo.

+ Reply to Thread