purtroppo non ho ancora risolto.
riassunto della situtazione e delle precedenti puntate.
3 diski scsi quantum atlas 10k_ 3 in raid 5.
Uno dei tre risulta daneggiato ed Ŕ stato sostitutito con un'altro.
(Ŕ stata spenta la macchina, tolto il disco danneggiato e rimpiazzato con
un'altro simile).
Il disco nuovo non si integra con gli altri 2 in quanto "sembra" leggermente
inferiore come capacitÓ a quelli esistenti e viene riconosciuto come hot
spare.

Ieri a Cerea ho trovato un'altro scsi da 18gb seagate ibm.
Lo monto al posto del precedente ma sembra ancora una volta non integrarsi
con i due esistenti.
(nel programma storage manager vedo in periferiche logiche di livello
superiore la bandierina con la scritta 34,1 yashi danneggiato)
Allora qualche domanda:
- sono stato sfornutato Ŕ ho beccato ancora una volta un hd non compatibile
con i precedenti?
- devo togliere inserire il disco nuovo a caldo?
- devo formattare il disco scsi prima di inserirlo assieme agli altri e
intervinire sul bios del controller 2120s?
- qualcuno su questo ng (ancora grazie) mi ha spiegato come sostituire un
disco danneggiato ma non ho capito (cosa intendeva e/o come si fa) quando mi
ha detto di inizializzare il disco nuovo di renderlo menbro degli altri due
con il programma storage manager.

grazie atutti
pippo