[X-POST] esiste un metodo di lettura dati lento e accurato? - Storage

This is a discussion on [X-POST] esiste un metodo di lettura dati lento e accurato? - Storage ; mi spiego: dovrei recuperare dei dati da un hard disk in via di rottura, pochi dati, solo una decina di cartelle contenenti file doc. il disco viene riconosciuto da windows, anche se a fatica, ma se provo a copiare i ...

  1. [X-POST] esiste un metodo di lettura dati lento e accurato?

    mi spiego: dovrei recuperare dei dati da un hard disk in via di rottura,
    pochi dati, solo una decina di cartelle contenenti file doc.
    il disco viene riconosciuto da windows, anche se a fatica, ma se provo a
    copiare i dati, legge un po' e poi restituisce l'errore 'ridondanza ciclica'
    o cose del genere.
    altre volte mi è capitato di risolvere un problema analogo con easy recovery
    pro... il problema è che ho provato a lanciarlo, e solo per leggere l'intera
    struttura del disco sta lavorando da 5 ore, e ne avrà per altrettante.
    mi chiedo: esiste un metodo o un software che si limiti a leggere i dati di
    un percorso specifico in modo più accurato di quanto non faccia windows?
    cioè che insista un po' di più prima di arrendersi? ripeto, non cerco un
    software di recupero dati, perché i dati sono al loro posto e sono
    leggibili, non sono stati cancellati o altro.
    grazie.

    --
    THE SUN
    togliere GIASSAI per rispondere

  2. Re: [X-POST] esiste un metodo di lettura dati lento e accurato?

    Un uccellino mi ha detto che THE SUN, invece di visitare
    www.inzona.com, ha scritto...
> [...]
    > il disco viene riconosciuto da windows, anche se a fatica, ma se
    > provo a copiare i dati, legge un po' e poi restituisce l'errore

    Montandolo come slave, da dos, riesci a spostare/copiare qualcosa nel disco
    principale?

    --
    Andrea
    www.yogajap.com * www.italiatibet.org

  3. Re: [X-POST] esiste un metodo di lettura dati lento e accurato?

    The Elf wrote:
    > Montandolo come slave, da dos, riesci a spostare/copiare qualcosa nel
    > disco principale?

    sinceramente non ho provato. ma da dos la lettura dovrebbe essere più
    approfondita?

    --
    THE SUN
    togliere GIASSAI per rispondere

  4. Re: [X-POST] esiste un metodo di lettura dati lento e accurato?

    Cosa intendi per approfondita?

    --
    Andrea
    www.yogajap.com * www.italiatibet.org

  5. Re: [X-POST] esiste un metodo di lettura dati lento e accurato?

    The Elf wrote:
    > Un uccellino mi ha detto che THE SUN, invece di visitare
    > www.inzona.com, ha scritto...

    > Cosa intendi per approfondita?

    :| intendo più accurata e magari più lenta, come ho scritto nel primo post.

    --
    THE SUN
    togliere GIASSAI per rispondere

  6. Re: [X-POST] esiste un metodo di lettura dati lento e accurato?

    "THE SUN" ha scritto nel messaggio
    news:45aaa6ab$0$19095$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...

    > :| intendo più accurata e magari più lenta, come ho scritto nel primo

    post.

    Prova da Bios a settarlo in Pio Mode se possibile... almeno dovrebbe
    "rallentare" un pochettino. Comunque se ci stanno guai meccanici sarà un
    problema recuperare i dati...

  7. Re: [X-POST] esiste un metodo di lettura dati lento e accurato?

    Un uccellino mi ha detto che THE SUN, invece di visitare

    > intendo più accurata e magari più lenta, come ho scritto nel primo
    > post.

    La prima idea che mi è venuta in mente, leggendo il tuo post, dove parlavi
    di documenti da salvare è stata quella di avviare il sistema in modalità dos
    (con un floppy di boot ad hoc) e spostare i files da non perdere.

    Se sai esattamente dove sono, non dovresti aver problemi di velocità.

    --
    Andrea
    www.yogajap.com * www.italiatibet.org

  8. Re: [X-POST] esiste un metodo di lettura dati lento e accurato?

    The Elf wrote:
> [...]
    > non perdere.
    > Se sai esattamente dove sono, non dovresti aver problemi di velocità.

    sì, ma il punto è che quei file riesco a raggiungerli e vederli anche da
    windows, è che mi dà errore durante la copia. quello che ti chiedo è se,
    secondo te, da dos non avrei questo problema.

    --
    THE SUN
    togliere GIASSAI per rispondere

  9. Re: [X-POST] esiste un metodo di lettura dati lento e accurato?

> [...]
    > da windows, è che mi dà errore durante la copia. quello che ti chiedo
    > è se, secondo te, da dos non avrei questo problema.

    Come diceva Lorenz, se il problema è strettamente meccanico "sarà un
    problema recuperare i dati", e per sapere con esattezza come andrebbe da
    dos....devi provare ;-)

    --
    Andrea
    www.yogajap.com * www.italiatibet.org

  10. Re: [X-POST] esiste un metodo di lettura dati lento e accurato?

    THE SUN ha scritto:

    > sì, ma il punto è che quei file riesco a raggiungerli e vederli anche da
    > windows, è che mi dà errore durante la copia. quello che ti chiedo è se,
    > secondo te, da dos non avrei questo problema.

    Prova una live linux, spesso legge meglio...

    C.

  11. Re: [X-POST] esiste un metodo di lettura dati lento e accurato?

    contro wrote:
    > Prova una live linux, spesso legge meglio...

    Confermo, ma aggiungo anche che se continui a tentare di leggerli non
    fai altro che danneggiare ulteriormente il disco.

    In questi casi la cosa *migliore* da fare è copiare l'intero disco su un
    altro disco o via rete su un altro pc con dd_rescue che è fatto apposta,
    e poi recuperare i dati dall'immagine.
    --
    Flavio Visentin

    Membro del CICAP
    Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni di P4

  12. Re: [X-POST] esiste un metodo di lettura dati lento e accurato?

+ Reply to Thread