Formattazione hd sata - Storage

This is a discussion on Formattazione hd sata - Storage ; Ragazzi sono due settimane che cerco di installare due maxtor sata da 200 GB su asus a7n8x-e de luxe (nforce 2) senza riuscirci. Ho messo i driver del controller (f6 ecc. ecc.), installato tutto il possibile, usato powermax e maxboot, ...

  1. Formattazione hd sata

    Ragazzi sono due settimane che cerco di installare due maxtor sata da 200 GB
    su asus a7n8x-e de luxe (nforce 2) senza riuscirci.
    Ho messo i driver del controller (f6 ecc. ecc.), installato tutto il
    possibile, usato powermax e maxboot, provato i dischi in raid (stripe) e
    non...
    dove ho gia' XP funzionante il sistema li vede ma e' impossibile con
    qualunque programma formattarli (ho abilitato LBA), se cerco di reinstallare
    il sistema al momento della scelta delle partizioni e della formattazione si
    blocca e non me lo permette...ho provato tutte le configurazioni scollegando
    gli altri dischi ma non c'e' niente da fare...ormai sono disperato.
    Sono giorni che leggo post e post su google senza cavare un ragno dal
    buco...qualcuno ha per caso risolto un problema simile?

    ciao e grazie in anticipo

    p.s. la mobo e' sata1 e i dischi sata2 quindi ho spostato il ponticello dei
    dischi sui jumper 3 e 4...giusto?
    p.p.s. il jumper sata sulla mobo l'ho abilitato....

  2. Re: Formattazione hd sata

    "Ric" ha scritto nel messaggio
> [...]
    > dei dischi sui jumper 3 e 4...giusto?
    > p.p.s. il jumper sata sulla mobo l'ho abilitato....

    Per formattarlo correttamente innanzitutto fai senza driver per il s-ata
    poi per vedere tutta la capacita devi usare powermax in modalita' floppy
    con avvio al boot e dove c' set-up hdd ti chiede che sistema operativo
    monti
    e tu scegli XP sp1 e lui ti crea il file system adatto.

    Ciao
    Diego

  3. Re: Formattazione hd sata

    Ok stasera provo a mettere in atto quanto dici, intanto grazie mille per la
    risposta,

    ciao, Ric

    news:01sqh.108870$uv5.1507552@twister1.libero.it.. .

+ Reply to Thread