Troubleshooting su RAID 1 - Storage

This is a discussion on Troubleshooting su RAID 1 - Storage ; Un caloroso saluto a tutti, utilizzando un PC con a bordo un controller RAID con due soli hd in configurazione mirror ho percepito alcuni "click" metallici tipici che annunciano problemi ad uno dei due hd. Il controller in questione è ...

  1. Troubleshooting su RAID 1

    Un caloroso saluto a tutti,
    utilizzando un PC con a bordo un controller RAID con due soli hd in
    configurazione mirror ho percepito alcuni "click" metallici tipici che
    annunciano problemi ad uno dei due hd.

    Il controller in questione è un ITE8212F su slot PCI; dato che questo non
    segnala anomalie al boot, qualcuno di voi sa come effettuare un test che mi
    permetta di individuare il disco inaffidalile senza smontare i dischi
    testandoli uno per volta? Ci sono delle utility di analisi in giro sulla
    rete?

    Vi ringrazio per ogni eventuale suggerimento.

  2. Re: Troubleshooting su RAID 1

    "Cerberus" ha scritto nel messaggio
    news:45a8fe5c$0$4246$4fafbaef@reader1.news.tin.it. ..
    > Un caloroso saluto a tutti,
    > utilizzando un PC con a bordo un controller RAID con due soli hd in
    > configurazione mirror ho percepito alcuni "click" metallici tipici che
    > annunciano problemi ad uno dei due hd.

    Dipende... magari trattasi di ricalibrazione termica.

> [...]

    > permetta di individuare il disco inaffidalile senza smontare i dischi
    > testandoli uno per volta? Ci sono delle utility di analisi in giro sulla

    Purtroppo no... o almeno non in maniera affidabile.

+ Reply to Thread