Disabilitare standby Hard Disk esterno USB - Storage

This is a discussion on Disabilitare standby Hard Disk esterno USB - Storage ; Salve, Ho un problema con il mio Hard Disk esterno LaCie (Hitachi). Questo ha un tempo di inattività (idle) irrisorio....... dopo una manciata di secondi (10... 20?) si fermano i dischi. Così ogni volta che devo accedere al disco si ...

  1. Disabilitare standby Hard Disk esterno USB

    Salve,

    Ho un problema con il mio Hard Disk esterno LaCie (Hitachi).

    Questo ha un tempo di inattività (idle) irrisorio....... dopo una
    manciata di secondi (10... 20?) si fermano i dischi.

    Così ogni volta che devo accedere al disco si sente lo spin dei dischi
    interni che ripartono e accelerano.
    E questo succede centinaia di volte in un'ora!!! (tenendo di conto che
    succede più di 2/3 volte al minuto)

    Temo che si rovinino i piatti con tutto questo start/stop.

    Come posso fare a disabilitare questo tempo di inattività?
    O almeno aumentarlo nell'ordine di minuti (come minimo)?

    Vi prego aiutatemi... rischio di rovinare questo hard disk appena
    comprato (una manciata di mesi ).

    Grazie,
    Pictor

  2. Re: Disabilitare standby Hard Disk esterno USB

    On Sat, 13 Jan 2007 16:13:40 +0100, Pictor
    wrote:

> [...]
    >
    >Come posso fare a disabilitare questo tempo di inattività?
    >O almeno aumentarlo nell'ordine di minuti (come minimo)?

    Prova a disabilitare il risparmio energetico nelle proprietà dell'hub
    USB.
    Ma ho paura che sia una funzionalità interna dell'apparecchio.

    Prova a scrivere alla Lacie per avere chiarimenti.

    e quelle che non lo capiscono.

+ Reply to Thread