PROTEZIONE DATI - Storage

This is a discussion on PROTEZIONE DATI - Storage ; Buonasera a tutti, vorrei sapere se esiste un metodo per proteggere dei dati che andranno a masterizzare su un semplice cd. Nel senso che sul cd devo mettere dei file word .doc, ed io voglio che la persona che avrÓ ...

  1. PROTEZIONE DATI

    Buonasera a tutti, vorrei sapere se esiste un metodo per proteggere dei
    dati che andranno a masterizzare su un semplice cd.
    Nel senso che sul cd devo mettere dei file word .doc, ed io voglio che la
    persona che avrÓ il cd potra' solamente aprire i file e vederli senza fare
    il copia e incolla del file sul suo pc.
    Grazie aiutatemiiiiiiiiiii.

  2. Re: PROTEZIONE DATI

    mara ha scritto:
    > Nel senso che sul cd devo mettere dei file word .doc, ed io voglio che la
    > persona che avrÓ il cd potra' solamente aprire i file e vederli senza fare
    > il copia e incolla del file sul suo pc.

    con dei file .doc la vedo dura...

    --
    Ciao, Bordix.
    ---------

  3. Re: PROTEZIONE DATI

    Il /10 gen 2007/, *mara* ha scritto:

> [...]
    > che la persona che avrÓ il cd potra' solamente aprire i file e
    > vederli senza fare il copia e incolla del file sul suo pc.

    Se vuoi impedire che li possa modificare ma solo vedere/stampare puoi
    generare da questi dei files di tipo .pdf che Ŕ la cosa pi¨ semplice,
    altrimenti impedire che si possa portare i files che gli passi su un
    cd sul proprio pc la vedo dura. Dovresti avere un meccanismo tipo il
    DRM che si usa con la musica per non farla copiare a mezzo mondo.
    ciao
    fausto

  4. Re: PROTEZIONE DATI

    "mara" ha scritto nel messaggio
> [...]
    > persona che avrÓ il cd potra' solamente aprire i file e vederli senza fare

    L' unica cosa che puoi fare e' renderlo un po' piu' difficile ma in generale
    quello che chiedi e' impossibile.
    Per quanto riguarda la modifica puoi usare un formato pdf o djv , formati
    che rendono la modifica piu' difficile del word anche se comunque con
    programmi adeguati si riescono a modificare anche questi formati.
    Per quanto riguarda la copia anche con qualche meccanismo anti-copia ci sono
    sempre trucchi per poter copiare il contenuto.

+ Reply to Thread