Netgear SC-101 - Storage

This is a discussion on Netgear SC-101 - Storage ; Qualcuno conosce il formato di lavoro di questo NAS ?? Quali formati accetta ?? (FAT32, NTFS, Ext2/3, etc.) Grazie. -- L.S. Piccolo Orso - - - - - - - - - - - - - - - lssorsin(qui la ...

  1. Netgear SC-101

    --

    L.S. Piccolo Orso
    - - - - - - - - - - - - - - -

  2. Re: Netgear SC-101

    LS Piccolo Orso wrote:

    > Qualcuno conosce il formato di lavoro di questo NAS ??
    > Quali formati accetta ?? (FAT32, NTFS, Ext2/3, etc.)

    Se ne era parlato qui
    http://tinyurl.com/ttwvr

    Al di là di eventuali considerazioni su affidabilità e frammentazione, per
    un NAS penso che un qualsiasi file system vada bene. Tanto, la lettura dei
    dischi è un problema dello scatolotto.
    Il problema più grosso in questo NAS, IMHO, è il protocollo di rete
    proprietario. Io su Linux non potrei usarlo in nessun modo e anche per
    Windows preferisco usare i noti, compatibili e ultracollaudati protocolli
    esistenti.

  3. Re: Netgear SC-101

    "Francesco Messina" ha scritto nel messaggio
    news:V0Moh.103766$uv5.1391639@twister1.libero.it.. .

    > Se ne era parlato qui
    > http://tinyurl.com/ttwvr

    .... azz, bella schifezza

    .... per un attimo avevo valutato l'opportunità di prenderlo al posto del mio
    Linksys NSLU2, meno male che non ne ho fatto nulla.

    Grazie di cuore a chi ha aperto il thread ... ti devo un caffè ;-))

  4. Re: Netgear SC-101

    MB ha scritto:
> [...]

    > Linksys NSLU2, meno male che non ne ho fatto nulla.
    >
    > Grazie di cuore a chi ha aperto il thread ... ti devo un caffè ;-))

    Se vai sul sito Linksys, è appena uscito un nuovo NAS con S.O
    Linux.....è una vera libidine..

    albi

  5. Re: Netgear SC-101

    "albi" ha scritto nel messaggio
    news:45a65299$0$19106$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...

    > Se vai sul sito Linksys, è appena uscito un nuovo NAS con S.O Linux.....è
    > una vera libidine..

    Quale sarebbe scusa? Se intendi il NSLU2 ha su linux ok ma è un bidone visto
    che tiene i dischi sempre accesi senza mandarli in standby... Per il resto
    va benone.

  6. Re: Netgear SC-101

    "Roby P.I. ®" ha scritto nel messaggio
    news:rH7qh.108168$uv5.1489985@twister1.libero.it.. .

    > Quale sarebbe scusa? Se intendi il NSLU2 ha su linux ok ma è un bidone

    visto > che tiene i dischi sempre accesi senza mandarli in standby...

    non so mica se è un male ... a quanto ne so (poco, sia chiaro), i dischi
    sempre accesi si rovinano meno che se avviati e stoppati in continuazione.

    Se l'NSLU2 ha funzioni di 'rete' e non solo di backup dati, forse è meglio
    lasciare i dischi in funzione h/24 ... o no ??

  7. Re: Netgear SC-101

    "MB" <30150828@infinito.it> ha scritto nel messaggio
    news:45aa1ee9$0$19092$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...

    > non so mica se è un male ... a quanto ne so (poco, sia chiaro), i dischi
    > sempre accesi si rovinano meno che se avviati e stoppati in continuazione.

    Se lo usi 2 ore al giorno e 22 ore deve stare lì acceso solo a consumare
    corrente, secondo me non è meglio.

    > Se l'NSLU2 ha funzioni di 'rete' e non solo di backup dati, forse è meglio
    > lasciare i dischi in funzione h/24 ... o no ??

    Per me no...

+ Reply to Thread