identificare hd via programma - Storage

This is a discussion on identificare hd via programma - Storage ; salve, dopo qualche ricerca sono riuscito a trovare qualche fornitore disposto a venderni dischi scsi per il mio server. Bene tutti mi chiedono le caratteristiche (sigla, numero settori, cilindri ecc) dell'hd da integrare con gli altri 2. Domanda: Senza aprire ...

  1. identificare hd via programma

[...]
    Senza aprire la macchina si riesce via sotware capire le caratteristiche di
    un hd.
    I discki sono in raid 5 con controller adaptec come (chiedo scusa per lo
    stress) giÓ indicato precedenti post.

    Il S.O Ŕ w2k3.

    grazie
    pippo

  2. Re: identificare hd via programma

    "pippo" ha scritto nel messaggio
> [...]
    > Bene tutti mi chiedono le caratteristiche (sigla, numero settori, cilindri
    > ecc) dell'hd da integrare con gli altri 2.

    E' poco rilevante sapere anche il numero CHS... basta sapere il modello di
    HD.

> [...]

    di
    > un hd.
    > I discki sono in raid 5 con controller adaptec come (chiedo scusa per lo

    Ma non sai giÓ che HD sono montati nel server?

  3. Re: identificare hd via programma

    "Lorenz" ha scritto nel messaggio

    > Ma non sai giÓ che HD sono montati nel server?

    Dunque,
    quello danneggiato ( e sostituino con un'altro non adatto) non Ŕ rimasto
    presso la nostra sede ma Ŕ finito nelle "mani" di chi ci ha fatto il
    preventivo per la sostitutzione di tutto come ho giÓ detto in post
    precedenti.
    Quinidi per vedere esattamente la marca/modello dei due hd rimasti devo
    forse aprire la macchina server (se non esiste un programma apposito); i
    discki scsi dovrebbero essere quantum atlas 10_k3 rev..... (questo lo
    capito/letto dal bios del controller) e avere una capacita di 17 giga
    (quella vista dal controller ).

    grazie
    pippo

  4. Re: identificare hd via programma

> [...]
    > discki scsi dovrebbero essere quantum atlas 10_k3 rev..... (questo lo
    > capito/letto dal bios del controller) e avere una capacita di 17 giga

    Prova ad usare Everest...in ogni caso ormai questi HD non vengono prodotti
    da tempo, in quanto Quantum Ŕ stata acquisita da Maxtor e Maxtor
    recentemente a sua volta da Seagate.

+ Reply to Thread