sos - hd guasto - Storage

This is a discussion on sos - hd guasto - Storage ; Ciao a tutti, ho un hd seagate 250 gb che sembra morto, l'ho tirato fuori dal mio desktop che al'improvviso non dava piu' segni di vita, come se la spina fosse staccata, si sentiva una certa puzza di bruciato pero' ...

  1. sos - hd guasto

    Ciao a tutti,

    ho un hd seagate 250 gb che sembra morto, l'ho tirato fuori dal mio
    desktop che al'improvviso non dava piu' segni di vita, come se la
    spina fosse staccata,

    si sentiva una certa puzza di bruciato pero' apparentemente i
    componenti non mostravano segni di bruciature da cortocircuito ,

    supponendo si trattasse dell'alimentatore, ho estratto il hd ed ho
    provato a montarlo in un altro desktop, risultato: con il hd collegato
    il desktop non parte , ho fatto altre prove e sono giunto alla
    supposizione che l'hd potrebbe essere in cortocircuito.

    sul hd c'erano archiviate tutte le foto familiari di cui non ho fatto
    il backup dell'ultimo anno e che vorrei recuperare.

    so che esistono centri specializzati per il recupero dei dati ma sono
    molto cari per le mie tasche, mi dispiace dovere andare a pagare quasi
    lo stipendio di un mese, quella la lascerei come ultima soluzione.

    se io comprassi un hd identico e smontassi la scheda dal nuovo hd per
    rimontarla su quello vecchio, secondo voi potrei riuscire a rcuperare
    il vecchio hd e quindi le foto dell'ultimo anno?

    per fare questo dovrei essere ragionevolmente sicuro che il problema
    sia elettrico, c'e' nessuno che potrebbe confermare che i sintomi sono
    da problemi elettrici?

    avete altri suggerimenti o consigli da dare?

    un grazie anticipato a chi mi rispondera'

  2. Re: sos - hd guasto

    ha scritto nel messaggio

> [...]
    > da problemi elettrici?
    >
    > avete altri suggerimenti o consigli da dare?

    Beh... il costo di un HD del genere è irrisorio rispetto al costo di un
    recupero dati... male che vada ti ritrovi un HD nuovo. Alla fine puoi
    tentare, se non riesci poi vedi altre alternative.
    Alec (28,72+,CT)