Utility per controllo approfondito di hard disk esterni - Storage

This is a discussion on Utility per controllo approfondito di hard disk esterni - Storage ; Salve a tutti Ho preso un hard disk da un portatile, l'ho installato su un box usb esterno (eXtreme) e l'ho collegato al mio desktop... Prima cosa strana: secondo il mio WinXP non era formattato. Possibile? Il portatile non funzionava ...

  1. Utility per controllo approfondito di hard disk esterni

[...]

    Il portatile non funzionava (non si accendeva nemmeno) ma l'hard disk
    era senz'altro gi stato usato... Vabb, pace all'anima sua, l'ho
    formattato.

    E qui, altra stranezza: l'etichetta dell'hd dice "Toshiba 20Gb", ma
    WinXP me lo fa formattare solo come 10Gb... Bah... Proviamo! La
    formattazione ovviamente non va a buon fine... (Ci mancherebbe, sarebbe
    stato troppo facile!). Riprovo con quella veloce, che finalmente sembra
    andare.

    A questo punto per vorrei analizzare meglio l'hard disk per capire se
    stato partizionato, se ha settori danneggiati (e credo proprio di si
    a questo punto) e cose varie... (Anche perch, nonostante mi ci faccia
    copiare dati, si vede subito che l'hd non "perfettamente
    funzionante"...)

    Cosa mi consigliate, tenendo conto che collegato tramite cavo USB?
    (avvioandolo con boot disk non carica i driver USB e quindi non viene
    riconosciuto)

    Grazie a chiunque mi sia di aiuto.

    P.S.
    E' possibile che il portatile non desse segni di vita proprio per colpa
    dell'HD? (non giravano nemmeno le ventoline!)

  2. Re: Utility per controllo approfondito di hard disk esterni

    prova hdtune

    --
    Albey!
    controinformazione?