Seek Error Rate a 58 - Storage

This is a discussion on Seek Error Rate a 58 - Storage ; Ho istallato un secondo HD un SEAGATE da 250 G. nuovo da pochi giorni. L'ho partizionato 80 G con un secondo sistema operativo e i restanti 170 G come archivio dati. Problema: Sia Speedfan che Hdd Health mi segnalano un ...

  1. Seek Error Rate a 58

    Ho istallato un secondo HD un SEAGATE da 250 G. nuovo da pochi giorni.
    L'ho partizionato 80 G con un secondo sistema operativo e i restanti 170 G
    come archivio dati.
    Problema:
    Sia Speedfan che Hdd Health mi segnalano un valore anomalo alla voce
    Seek Error Rate di 58 con thresold a 30.

    Devo preoccuparmi?

    Ho notato che nel Brief Info, dove vengono riportate
    la marca del Disco
    il modello
    il numero seriale
    ed altre info
    segnala una capacitÓ disco di soli 134 G e --non riporta l'altra
    partizione.-----

    Potrebbe essere questo alla base della segnalazione dell'anomalia del Seek
    Error Rate, oppure non c'entra niente.??

    Grazie.

  2. Re: Seek Error Rate a 58

    "SkaTTa" ha scritto nel messaggio
    news:459eecb0$0$22389$4fafbaef@reader2.news.tin.it ...
> [...]

    > Problema:
    > Sia Speedfan che Hdd Health mi segnalano un valore anomalo alla voce
    > Seek Error Rate di 58 con thresold a 30.

    Il valore Ŕ ancora nella norma...

> [...]
    >
    > Potrebbe essere questo alla base della segnalazione dell'anomalia del Seek
    > Error Rate, oppure non c'entra niente.??

    No, quella voce indica in sintesi che l'attuatore ha "mancato" in qualche
    occasione le coordinate per la ricerca dei dati sui piattelli...

+ Reply to Thread