consiglio sostitutzione hd scsi - Storage

This is a discussion on consiglio sostitutzione hd scsi - Storage ; salve, scusate ma devo risolvere il problema del disco scsi danneggiato. Purtroppo il server di una scuola e le somme a diposizione sono limitate. Situazione attuale: 1 controller adatpec 2120s 2 diski scsi quantum atlas da 18 gb 10k ...

  1. consiglio sostitutzione hd scsi

[...]
    2 diski scsi quantum atlas da 18 gb 10k funzionanti
    1 disco scsi quantum atlas da 18 gb 10k danneggiato (gi rimosso)
    1 disco scsi da 18 gb hp che non (sembra) integrabile con gli altri 2
    (vedi post precedenti)

    Ci sono state proposte le seguenti soluzioni:
    soluzione a)
    1 controller sata-pci+ 3 diski sata WD e raid sofware con win2003
    (quindi il suggerimemto quello di "abbandonare" il vecchio controller e
    gli altri 2 diski scsi funzionanti)
    315+iva

    soluzione b)
    3 diski scsi da 160 gb in sostituzione di quelli esistenti
    570+iva

    Cosa consigliate?
    esistono altre soluzioni+ economiche
    grazie
    pippo

  2. Re: consiglio sostitutzione hd scsi

    pippo wrote:

    > Cosa consigliate?
    > esistono altre soluzioni+ economiche
    > grazie
    > pippo

    vista la situazione prova a dare una occhiata qui:

    http://cgi.ebay.it/Hard-disk-SCSI-MA...QQcmdZViewItem

    (occhio, link lungo)

    io ho un paio di seagate da 18.2 GB che vanno da 4 anni acquistati usati e
    non mai avuto problemi..

    P .S. chiaramente non ho alcun collegamento con il negozio ebay sopra
    citato.

    HTH

    Stefano

  3. Re: consiglio sostitutzione hd scsi

    pippo ha scritto:
> [...]
    > 315+iva
    >
    > soluzione b)
    > 3 diski scsi da 160 gb in sostituzione di quelli esistenti

    Potrebbe sembrare una banalita' ma la soluzione e' cambiare fornitore
    che magari e' lo stesso che ti ha fornito il raid con gli scsi.

    Se prendevate un server BRANDED, le parti di ricambio erano garantite in
    magazzino per almeno 10 anni. comunque il danno e' fatto.
    Le soluzioni proposte potrebbero, nel tempo, ripresentare lo stesso
    problema in cui sei incappato ora. Io eviterei il raid SW visto che se
    non trovi i dischi, suppongo che anche il server sia pressoche' obsoleto.

    auguri
    mp

+ Reply to Thread