Hard disk WD - Esterno vs Interno - Storage

This is a discussion on Hard disk WD - Esterno vs Interno - Storage ; -------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti ed AUGURI!!! Mi hanno regalato da poco un hard disk Western Digital 250gb (WD2500JB) A questo punto ero indeciso fra acquistare un box esterno... oppure rivendere il WD 250gb ed acquistare un hard disk esterno sempre ...

  1. Hard disk WD - Esterno vs Interno

[...]

    WD magari da 320gb!!!

    L'unica mia preoccupazione, è che questi hard disk esterni
    pre-assemblati possano di colpo danneggiarsi... come ho letto su
    qualche forum per iomega, lacie, maxtor, etc.......

    premetto che ho un Back-UPS dell'APC quindi collegherei l'hd al
    gruppo...

    ma voglio ben capire se la pericolosità nel danneggiamento del disco,
    quindi la perdita dei dati, consiste in sbalzi di tensione (quindi io
    non avrei di questi problemi) oppure sono proprio gli hard disk esterni
    a non essere affidabili come quelli interni...

    Attendo vs. risposte!
    __________________
    Grazie x la collaborazione...

  2. Re: Hard disk WD - Esterno vs Interno

    ha scritto nel messaggio
    news:1167914440.330389.61200@q40g2000cwq.googlegro ups.com...

    ----

[...]

    L'affidabilità è la stessa... solo che essendo "mobili" a causa del
    montaggio nel box sono soggetti ad urti, scossoni, cadute; elementi che
    possono mettere seriamente a repentaglio la "vita" dell'HD.

  3. Re: Hard disk WD - Esterno vs Interno

    "Lorenz" wrote:

    > ha scritto nel messaggio
    >news:1167914440.330389.61200@q40g2000cwq.googlegro ups.com...

    [...]

    >L'affidabilità è la stessa... solo che essendo "mobili" a causa del
    >montaggio nel box sono soggetti ad urti, scossoni, cadute; elementi
    >che possono mettere seriamente a repentaglio la "vita" dell'HD.

    Fattori dunque che colpirebbero in ugual misura un HDD esterno preassemblato
    e uno invece "fatto in casa"?

  4. Re: Hard disk WD - Esterno vs Interno

    Si. A parita' di qualita'.

    Ciao ... Dino

    --
    "Berlusconi e' una di quelle malattie che si curano con il vaccino" (I.
    Montanelli)

+ Reply to Thread