da controller raid sil3112 a sil3114 , posso trasferire hd raid senza perdere dati? (crosspost) - Storage

This is a discussion on da controller raid sil3112 a sil3114 , posso trasferire hd raid senza perdere dati? (crosspost) - Storage ; salve a tutti, avrei un quesito da veri esperti: :-) Ho due HD Samsung Sata1 messi in raid 0(stripting, quello veloce che usa 2 hd come fossero uno solo) su una scheda madre nForce2 Abit Nf7-s v2.00 (controller Sata Raid ...

  1. da controller raid sil3112 a sil3114 , posso trasferire hd raid senza perdere dati? (crosspost)

    salve a tutti, avrei un quesito da veri esperti: :-)

    Ho due HD Samsung Sata1 messi in raid 0(stripting, quello veloce che usa 2
    hd come fossero uno solo) su una scheda madre nForce2 Abit Nf7-s v2.00
    (controller Sata Raid Silicon Image 3112)

    ora vorrei passare i dati su una nuova scheda madre nForce2 : una DFI
    Lapparty NfII Ultra B che per usa un controller Sata raid Silicon Image
    3114(invece del 3112).

    vorrei sapere se è possibile trasferire i due HD raid sul nuovo controller
    raid(stessa marca e stessa generazione,modello del gradino successivo) senza
    ricreare l'array, in modo da non perdere i dati contenuti e continuare ad
    usare gli hd raid come sull'altra scheda madre.

    spero che qualcuno sappia aiutarmi, ciao e grazie a tutti

  2. Re: da controller raid sil3112 a sil3114 , posso trasferire hd raidsenza perdere dati? (crosspost)

    f.rouge ha scritto:
> [...]
    > usare gli hd raid come sull'altra scheda madre.
    >

    > spero che qualcuno sappia aiutarmi, ciao e grazie a tutti

    RAID o non RAID quando si cambia la mobo il formattone è d'obbligo...
    Esisteva un utily che sostituiva dei file, che faceva in modo di far
    funzionare l'OS su un'altra scheda.

    Ciao, Costantino

    --
    Linux non è un sistema operativo, ma un modo diverso di affrontare la
    propria esistenza

  3. Re: da controller raid sil3112 a sil3114 , posso trasferire hd raid senza perdere dati? (crosspost)

    "Darkarix [Co$t@ntino]" ha scritto nel
    messaggio news:459cd8dd$0$4248$4fafbaef@reader1.news.tin.it. ..

> [...]

    > RAID o non RAID quando si cambia la mobo il formattone è d'obbligo...
    > Esisteva un utily che sostituiva dei file, che faceva in modo di far

    devo conservare solo le partizioni che contengono solo dati, non quella con
    il win2000(ovviamente).
    quindi il punto è proprio il raid e la relativa domanda che ho scritto
    sopra.
    ciao

  4. Re: da controller raid sil3112 a sil3114 , posso trasferire hd raid senza perdere dati? (crosspost)

    "f.rouge"
    ha
    scritto nel messaggio

    > quindi il punto è proprio il raid e la relativa domanda che ho scritto
    > sopra.

    In teoria dovrebbe funzionare... ma io un backup lo farei.
    Alec (28,72+,CT)