Scheda madre ASUS P4P800-SE con due HD SATA:
quello di boot un Seagate da 120 GB, l'altro un Seagate da 160.
Dopo aver installato il sistema WinXP e tutto il resto (driver di
periferiche e programmi vari) se spengo il PC al successivo riavvio
il computer si blocca sul POST e, se non stacco il secondo HD
non ne vuole sapere di riavviarsi.
Dopo averlo riavviato e spento, se riattacco il secondo HD, il pc
si riavvia regolarmente ...
Ho provato varie configurazioni sulle porte SATA, ho provato a
cambiare la batteria ritenendo potesse essere un problema a pc
spento, ho provato i due HD su una ASUS P4C800 Deluxe e
funzionano regolamente entrambi nella stessa configurazione che
sulla ASUS P4P800-SE, ho provato con un controller SATA
aggiuntivo by-passando quello della MB ma il risultato non cambia.
Ho riaggiornato il bios poich pensavo potesse essere un difetto di
mantenimento delle impostazioni, ho cambiato l'alimentatore con un
altro pi potente ma ... niente da fare ... Non credo possano essere
gli HD poich funzionano a meraviglia sull'altra MB ...
Quale potrebbe essere il problema?