Sommare hard disk esterni usb - Storage

This is a discussion on Sommare hard disk esterni usb - Storage ; Salve, avendo due hard disk esterni usb volevo sapere se era possibile creare (via software) da windows XP un solo disco sommando le capacità (tipo RAID). Leggendo altri post mi sembra di aver capito che con hard disk direttamente collegati ...

  1. Sommare hard disk esterni usb

[...]
    direttamente collegati all'IDE dovrebbe essere possibile.
    Grazie

  2. Re: Sommare hard disk esterni usb

    "Matteo" ha scritto nel messaggio
    news:1167503428.338686.239080@a3g2000cwd.googlegro ups.com...
> [...]
    RAID).
    Leggendo altri post mi sembra di aver capito che con hard disk

    Si ma la cosa non funziona con gli HD USB...

  3. Re: Sommare hard disk esterni usb

    On 30 Dec 2006 10:30:28 -0800, "Matteo" wrote:
    >avendo due hard disk esterni usb volevo sapere se era possibile creare
    >(via software) da windows XP un solo disco sommando le capacità (tipo
    >RAID).

    Windows XP può fare il RAID0, ma solo nella versione Pro.

    >Leggendo altri post mi sembra di aver capito che con hard disk
    >direttamente collegati all'IDE dovrebbe essere possibile.

    I dischi removibili non possono essere usati come dinamici.
    La motivazione dietro questa scelta è presto intuibile: un array deve
    avere una configurazione di collegamento alla macchina stabile, e
    delle periferiche USB non la forniscono.

    (Porca miseria, ho staccato il terzo disco dell'array... e ora?)

    e quelle che non lo capiscono.

  4. Re: Sommare hard disk esterni usb

    "Valerio Vanni" ha scritto nel messaggio

    > Windows XP può fare il RAID0, ma solo nella versione Pro.

    Volendo può creare anche l'1 e il 5 facendo delle modifiche...

  5. Re: Sommare hard disk esterni usb

    On Sun, 31 Dec 2006 12:40:19 +0100, "Lorenz"
    wrote:

    >Volendo può creare anche l'1 e il 5 facendo delle modifiche...

    Lo so, ho anche provato una volta e ha funzionato tutto.
    Però mi piace poco come soluzione perché la ritengo un po'
    "pastrocchiona" :-)

    e quelle che non lo capiscono.

  6. Re: Sommare hard disk esterni usb

    > Lo so, ho anche provato una volta e ha funzionato tutto.
    > Però mi piace poco come soluzione perché la ritengo un po'
    > "pastrocchiona" :-)

    Già, ma l'importante è che alla fine funzioni...)

    Ciao e Buon 2007

+ Reply to Thread