[x-post] Controller sata e compatibilitÓ dischi rigidi... - Storage

This is a discussion on [x-post] Controller sata e compatibilitÓ dischi rigidi... - Storage ; GiÓ a conoscenza di alcuni problemi tra controller nforce4 e dischi maxtor sata2, se aggiungo un controller sata2 su pci e collego i dischi a quest'ultimo risolvo? Lasciando perdere il discorsoprestazioni visto che immagino peggiorino un po' dovendo passare dal ...

  1. [x-post] Controller sata e compatibilitÓ dischi rigidi...

[...]
    po' dovendo passare dal bus pci, a me interessa risolvere il problema con
    l'nf4.

    Mandi e grasie.

  2. Re: [x-post] Controller sata e compatibilitÓ dischi rigidi...

    "Roby P.I. «" ha scritto nel messaggio
    > GiÓ a conoscenza di alcuni problemi tra controller nforce4 e dischi maxtor
    > sata2, se aggiungo un controller sata2 su pci e collego i dischi a
    > quest'ultimo risolvo?

    Penso proprio di si...

  3. Re: [x-post] Controller sata e compatibilitÓ dischi rigidi...

    "Lorenz" ha scritto nel messaggio
    news:459439b8$0$16143$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...

    > Penso proprio di si...

    Credo e spero anche io ma sempre meglio chiedere eventuali conferme...
    Se cambio alimentatore e controller sata su un pc (di cui scrissi a riguardo
    qualche giorno fa) che mi fa saltare i dischi fissi in teoria *sgrat sgrat*
    dovrei risolvere visto che altra roba attaccata ai dischi non c'Ŕ.

  4. Re: [x-post] Controller sata e compatibilitÓ dischi rigidi...

    >GiÓ a conoscenza di alcuni problemi tra controller nforce4 e dischi maxtor
    >sata2

    ....problemi comunque facilmente risolvibili aggiornando il firmware
    degli HD "incriminati". Se sei interessato ad approfondire fatti
    risentire.
    --

    Repliche inviate direttamente a
    rimininfo@virgilio.it non saranno

  5. Re: [x-post] Controller sata e compatibilitÓ dischi rigidi...

    "Rimininformatica" ha scritto nel messaggio

> [...]

    > ...problemi comunque facilmente risolvibili aggiornando il firmware
    > degli HD "incriminati". Se sei interessato ad approfondire fatti

    In alcuni casi sfortunati non Ŕ nemmeno servito aggiornare il firmware
    all'HD purtroppo... -_-

  6. Re: [x-post] Controller sata e compatibilitÓ dischi rigidi...

    "Rimininformatica" ha scritto nel messaggio

    > ...problemi comunque facilmente risolvibili aggiornando il firmware
    > degli HD "incriminati". Se sei interessato ad approfondire fatti
    > risentire.

    Purtroppo nel mio caso credo sia qualcosa di pi¨ -hardware- visto che il
    disco per un po' funziona perfettamente per poi arrivare dopo 1 mese a rogne
    assurde.
    Anche il fatto do dover lasciare tutto spento per mezz'ora per farlo
    ripartire mi pare strano...

    Comunque, visto che non escludo niente, mi sai dire dov'Ŕ la pagina per il
    download del firmware sul sito maxtor? Adesso non ho il disco sottomano ma
    credo basti inserire il seriale per avere il firmware adatto no?

    Grazie.

  7. Re: [x-post] Controller sata e compatibilitÓ dischi rigidi...

    Qui puoi acculturarti
    https://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/...i=&p_topview=1
    --

    Repliche inviate direttamente a
    rimininfo@virgilio.it non saranno
    lette ne'avranno risposta.

  8. Re: [x-post] Controller sata e compatibilitÓ dischi rigidi...

    > Qui puoi acculturarti
    > https://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/...i=&p_topview=1

    Grazie.
    La cosa buffa (per non dire irritante) Ŕ che ora ho il pc a casa mia (i
    problemi li dava da un amico) e funziona perfettamente, ha dato solo 1 volta
    su molte accensioni il problema che prima dava sempre o quasi.
    E pure spostando e copiando gighi e gighi sul disco incriminato funziona
    tutto.
    Che pensare? Alimentatore troppo sensibile ai disturbi e linea a casa sua
    con tensione + bassa o pi¨ ballerina della mia?
    Le tensioni in uscita per˛, almeno +5 e +12 sul molex dopo quello del disco
    fisso, risultano normali da misure con multimetro digitale collegato...
    bah...

  9. Re: [x-post] Controller sata e compatibilitÓ dischi rigidi...

    "Rimininformatica" ha scritto nel messaggio

    > Qui puoi acculturarti
    > https://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/...i=&p_topview=1

    Altra cosa che ho dimenticato di dire: il disco collegato attualmente Ŕ un
    serial ata normale, non sata2 quindi.
    Se ho capito bene dal sito i problemi sono coi sata2...

+ Reply to Thread