Western Digital Passport 120Gb - Storage

This is a discussion on Western Digital Passport 120Gb - Storage ; Ciao a tutti, ho acquistato un Hd passport (il modello da 120 Gb) presso PCcity. Fin dall'inizio il disco non funzionava bene, a volte veniva visto dal computer ed a volte no, alcune volte mi bloccava il sistema, l'ho subito ...

  1. Western Digital Passport 120Gb

[...]
    subito riportato al centro commerciale dove, dopo averlo controllato,
    lo hanno sostituito. Il nuovo HD mi da gli stessi identici problemi, in
    questo momento è attaccato al mio computer portatile che mi mostra
    l'icona di un'hard disk, se controllo le proprietà mi dice che la
    periferica ha un file system RAW ed ha una dimensione di 0 bytes. Ho
    provato a connetterla ad un HUB USB 2 alimentato ed ad un'altro
    computer, ma niente.... la prima volta che l'ho connessa al PC sono
    riuscito a copiarci sopra dei dati, ma adesso, le coche volte che mi
    mostra il contenuto non riesco a ricopiarlo e mi viene detto che non
    esiste il settore. Penso sia altamente improbabile che io abbia pescato
    sullo scaffale, a distanza di una settimana due HD guasti... qualcuno
    può aiutarmi? grazie.
    Massimiliano

  2. Re: Western Digital Passport 120Gb

> [...]
    >dall'inizio il disco non funzionava bene, a volte veniva visto dal
    >computer ed a volte no, alcune volte mi bloccava il sistema,

    Mi sembra un problema di alimentazione, ma tu l'hai alimentato esternamente?
    Sull'USB avrai un mezzo ampere ma quell'HD consuma di più.
    Una domanda: l'hai trovato già partizionato e formattato o son cose che hai
    fatto tu?

    Io ho un HD da 2,5 nel suo box, è da 10GB e senza alimentazione
    supplementare a volte mi viene visto ed a volte no (dipende dai PC e dal
    carico sulle altre porte USB); se l'alimento esternamente mai avuto
    problemi.

  3. Re: Western Digital Passport 120Gb

    prendi un box enermax laureate. Il prodottino WD che hai preso ha dato
    simili problemi ad altri, forse e' troppo esigente in termini di corrente.

+ Reply to Thread