hard disk esterno - Storage

This is a discussion on hard disk esterno - Storage ; salve ragazzi e auguri di buone feste, ho un quesito urgente da porvi: mercoledi 27 dicembre devo andare in un negozio ed ordinare un hard disk esterno da 320Gb 3.5", la scelta è tra un toshiba da 135 euro ed ...

  1. hard disk esterno

    salve ragazzi e auguri di buone feste,
    ho un quesito urgente da porvi:
    mercoledi 27 dicembre devo andare in un negozio ed ordinare un hard disk
    esterno da 320Gb 3.5",

    la scelta è tra un toshiba da 135 euro ed un "assemblato" maxtor ide + case
    (tot. 110 euro).

    sul primo ho 1 anno di garanzia toshiba (e forse il secondo anno per legge),
    sul secondo 3 anni di garanzia maxtor.

    vi prego ,aiutatemi.
    grazie e auguri ancora.

  2. Re: hard disk esterno

    Carmelo, 25/12/2006 20.11:

> [...]
    > (tot. 110 euro).
    >
    > sul primo ho 1 anno di garanzia toshiba (e forse il secondo anno per legge),

    Stai lontano da merdxtor, in un box senza ventola ti potrà durare anche
    un mese o due, a meno che non sia uno dei nuovi diamondmax 20 o 21
    (Seagate ha acquistato merdxtor).
    Marco

    --
    [cut off the capital B to reply]

    "Siamo l'unica nazione che abbia usato armi atomiche contro altri
    esseri umani. Noi sappiamo farlo".

    ("Il gioco del falco", di John Schlesinger, 1984)

  3. Re: hard disk esterno

    e del toshiba ne sai qualcosa?

    "Marco-k" ha scritto nel messaggio
> [...]

    > esseri umani. Noi sappiamo farlo".
    >
    > ("Il gioco del falco", di John Schlesinger, 1984)

  4. Re: hard disk esterno

    Carmelo ha pensato forte :

> [...]
    > (tot. 110 euro).
    >
    > sul primo ho 1 anno di garanzia toshiba (e forse il secondo anno per legge),

    se la scelta e' fra maxtor e qualcosa d'altro, vai sul qualcosa
    d'altro.
    Maxtor da' 3 anni di garanzia, ed e' garantito che ti servira' ;-)
    Comunque, se dell'hard disk devi fare un uso continuativo, e'
    imperativo (per qualunque marca) usare un box adeguatamente ventilato.
    A me sono schiattati in breve tempo un western e un seagate, che di
    solito passano per essere dischi affidabili.
    In altri termini, ventola OBBLIGATORIA
    buone feste

    Adriano

  5. Re: hard disk esterno

    "adriano" ha scritto nel messaggio
> [...]
    > A me sono schiattati in breve tempo un western e un seagate, che di
    > solito passano per essere dischi affidabili.

    Queste sono grandissime *cazzate*, ho due Maxtor esterni da 250GB che girano
    24/24h da sei mesi e NON FANNO UNA PIEGA. Quindi, finiamola di criticare
    Maxtor perchè anche le altre marche hanno le loro beghe.....

  6. Re: hard disk esterno

    Il fatto che i maxtor siano i piu' venduti significa che (come numero) c'e'
    ne sono di piu' che si rompono, ma in percentuale siamo li.

    Saluti

    "davidech" ha scritto nel messaggio
    news:459106fe$0$4253$4fafbaef@reader1.news.tin.it. ..
> [...]

    > girano 24/24h da sei mesi e NON FANNO UNA PIEGA. Quindi, finiamola di
    > criticare Maxtor perchè anche le altre marche hanno le loro beghe.....

  7. Re: hard disk esterno

    Carmelo, 26/12/2006 10.22:

    > e del toshiba ne sai qualcosa?

    No, mi spiace, ma di sicuro meglio di merdxtor.
    Sento parlare bene di Seagate, Samsung e WD.
    Marco

    --
    [cut off the capital B to reply]

    "Siamo l'unica nazione che abbia usato armi atomiche contro altri
    esseri umani. Noi sappiamo farlo".

    ("Il gioco del falco", di John Schlesinger, 1984)

  8. Re: hard disk esterno

    davidech, 26/12/2006 12.27:

    > Queste sono grandissime *cazzate*,

    Contento tu...

    --
    [cut off the capital B to reply]

    "Siamo l'unica nazione che abbia usato armi atomiche contro altri
    esseri umani. Noi sappiamo farlo".

    ("Il gioco del falco", di John Schlesinger, 1984)

  9. Re: hard disk esterno

    davidech scriveva il 26/12/2006 :

    > Queste sono grandissime *cazzate*, ho due Maxtor esterni da 250GB che girano
    > 24/24h da sei mesi e NON FANNO UNA PIEGA. Quindi, finiamola di criticare
    > Maxtor perchè anche le altre marche hanno le loro beghe.....

    certo che tutti hanno le loro beghe, ma i maxtor cambiati (per fortuna
    c'e' la garanzia) anche installati nel pc, non li conto nemmeno piu'.
    Dove lavoravo prima era una moria.
    Spero comunque che tu abbia un backup di quei 2 dischi (sgratt sgratt)

    Adriano

  10. Re: hard disk esterno

    On Tue, 26 Dec 2006 12:27:09 +0100, "davidech" wrote:
    >Queste sono grandissime *cazzate*

    Stai tentando di affermare che la tua esperienza personale (che non mi
    sembra poi granche', tra l'altro) vale piu' di quella di molti altri?
    Se parliamo di numeri, anch'io ho avuto piu' guasti con i Maxtor, a
    parita' di condizioni (e comunque raffreddati adeguatamente).

  11. Re: hard disk esterno

    Gianni, 26/12/2006 23.33:

> [...]
    > Se parliamo di numeri, anch'io ho avuto piu' guasti con i Maxtor, a
    > parita' di condizioni (e comunque raffreddati adeguatamente).

    Probabilmente sono nelle tue condizioni l'85 per cento delle persone,
    non certo pagate per parlarne male.
    Marco

    --
    [cut off the capital B to reply]

    "Siamo l'unica nazione che abbia usato armi atomiche contro altri
    esseri umani. Noi sappiamo farlo".

    ("Il gioco del falco", di John Schlesinger, 1984)

  12. Re: hard disk esterno

    "Massimiliano" ha scritto nel messaggio
    > Il fatto che i maxtor siano i piu' venduti significa che (come numero)
    > c'e' ne sono di piu' che si rompono, ma in percentuale siamo li.

    scusa ma sono 2 c4774te ( :-) ):

    maxtor non vende di piu'. Non ha mai venduto di piu'. E' sempre stato uno
    dei produttori fanalino di coda come pezzi venduti. Ultimamente se la
    giocava con Samsung, altro fanalino di coda. Sono dati ufficiali e
    facilmente verificabili. Guarda poi le quote azionarie dell'affare
    Seagate-Maxtor, non vedo perche' sparare dati che non si hanno. Non e' bello
    inventare informazioni, anche se sono luoghi comuni.

    la seconda e' una c4774ta perche' si basa sulla prima. E perche' in
    percentuale NON siamo li. Quando un produttore scompare (Maxtor di fatto non
    esiste piu', o esiste tanto quanto la Autobianchi e' sopravissuta alla
    FIAT...), forse e' perche' non guadagnava tanto, e magari tra le varie cose
    ci stava anche una % di guasti sopra la media...

    Infine la statistica oramai e' una materia piuttosto nota e consolidata...
    volendo fare una comparativa si arriva a risultati piuttosto vicini al valor
    vero della merce venduta.

+ Reply to Thread