ATA-100 o ATA-133 - Storage

This is a discussion on ATA-100 o ATA-133 - Storage ; Ciao a tutti! Ho un problema che mi perseguita da qualche giorno. Vorrei cambiare il disco fisso del mio portatile ma non ci capisco molto delle varie interfacce. Adesso ho un IDE ata-100, lo posso sostituire con un IDE ata-133 ...

  1. ATA-100 o ATA-133

[...]
    sostituire con un IDE ata-133 (ho un processore amd)?
    E poi sopratutto cosa devo guardare IDE o ATA?
    Se qualcuno riesce a spiegarmi in due righe la questione delle
    interfacce gli sarei molto grato.
    Grazie!

  2. Re: ATA-100 o ATA-133

    ha scritto nel messaggio
    news:1164126726.549344.170160@e3g2000cwe.googlegro ups.com...
> [...]
    > molto delle varie interfacce. Adesso ho un IDE ata-100, lo posso
    > sostituire con un IDE ata-133 (ho un processore amd)?

    Non ci dovrebbero essere problemi...

    > E poi sopratutto cosa devo guardare IDE o ATA?

    IDE e ATA non dicono nulla... l'HD puą essere o in standard IDE oppure
    Serial Ata.
    Perciņ se l'attuale HD usa il protocollo ATA-100 significa che adotta
    l'interfaccia di collegamento IDE.

+ Reply to Thread