Ho fatto le seguenti prove:
1)getdataback...niente dava sempre errore di i/o su tutti i blocchi
2)easy recovery ...ma mi dice che ci vogliono 180 ore di scansione...e ho
lasciato perdere dopo 2 ore visto che non riusciva a recuperare nulla(la
lista dei file era vuota)

3)il tool della wester digital che inizializza l'hd, me lo fa ripartizionare
e lo rivedo nelle risorse del computer ma....ogni volta che ci volgio
accedere mi chiede di formattarlo, ma quando gli do l'ok mi dice impossibile
formattare l'hd...
facendo un chdisk da dos mi dice che un raw..

Le mie domande sono le seguenti:
i dati sono persi per sempre?
come faccio a recuperarli con un file system raw?
possibile che easy recovery mi indica 180 ore per recuperare i file...
cosa posso fare aiuto