[req] Strano rumore degli hard disk - Storage

This is a discussion on [req] Strano rumore degli hard disk - Storage ; Sul mio pc ho due hard disk, uno dei quali ha solo due mesi di vita. In questo momento hanno un normale funzionamento, non fanno tanto rumore e anche quando scarico un file e' tutto a posto. Pero' nel momento ...

  1. [req] Strano rumore degli hard disk

    Sul mio pc ho due hard disk, uno dei quali ha solo due mesi di vita.
    In questo momento hanno un normale funzionamento, non fanno tanto
    rumore e anche quando scarico un file e' tutto a posto.
    Pero' nel momento in cui da firefox decido di salvare o una pagina o
    un file all'inizio e alla fine del processo mi fa uno strano rumore.
    Non ho virus, hdtune mi dice che e' tutto a posto.
    E sento il rumore salvando su entrambi gli hard disk.

    Mi devo preoccupare? Avete qualche idea?

    Grazie.

  2. Re: [req] Strano rumore degli hard disk

    "Maison" ha scritto nel messaggio
> [...]
    > Non ho virus, hdtune mi dice che e' tutto a posto.
    > E sento il rumore salvando su entrambi gli hard disk.
    >
    > Mi devo preoccupare? Avete qualche idea?

    Che HD sono? Comunque potrebbe essere il semplice "rumore" che fanno le
    testine mentre salvano i dati su disco...

  3. Re: [req] Strano rumore degli hard disk

    >Che HD sono? Comunque potrebbe essere il semplice "rumore" che fanno le
    >testine mentre salvano i dati su disco...

    Sono due Maxtor, uno da 80 Gb l'altro da 200 Gb.
    Prima questo rumore non lo faceva.
    Se fosse un solo hard disk penserei che si sta
    guastando, ma riguarda entrambi. Credo sia
    una questione software anche se e' strano.

  4. Re: [req] Strano rumore degli hard disk

    puoi cercare di descrivere il rumore?

  5. Re: [req] Strano rumore degli hard disk

    On Mon, 20 Nov 2006 11:38:36 +0100, "nimitz" wrote:

    >puoi cercare di descrivere il rumore?

    Ho risolto finalmente.
    Era un problema legato a Firefox.
    Infatti usando Opera non avevo problemi.
    Poi ho eliminato la cache e i dati personali, etc da
    Firefox e il problema e' sparito.

    Morale: ora uso Opera.

    Mia storia personale:
    Internet explorer, Firefox e ora Opera

    Grazie per l'interesse

  6. Re: [req] Strano rumore degli hard disk

    Maison, 20/11/2006 21.45:

    > Ho risolto finalmente.
    > Era un problema legato a Firefox.
    > Infatti usando Opera non avevo problemi.
    > Poi ho eliminato la cache e i dati personali, etc da
    > Firefox e il problema e' sparito.

    Grazie, mi hai aiutato: ho risolto anch'io facendo come te.
    Marco

    --
    [cut off the capital B to reply]

    "Siamo l'unica nazione che abbia usato armi atomiche contro altri
    esseri umani. Noi sappiamo farlo".

    ("Il gioco del falco", di John Schlesinger, 1984)

+ Reply to Thread