HD Esterno:sono disperato - Storage

This is a discussion on HD Esterno:sono disperato - Storage ; Salve a tutti! Mi sono iscritto a questo ng cercando la speranza... Allora,andiamo subito al dunque: ho un Hard Disk Maxtor ATA t200 g/m,già formattato NTFS contenente 230 GB di Dati. Usato cme interno,risulta perfettamente funzionante. Siccome ho necessità di ...

  1. HD Esterno:sono disperato

[...]

    Siccome ho necessità di trasportarlo in giro,mi sono procurato un case
    esterno per hard disk da 3,5" ,e ho optato per L'HAMLET HEXD3U2 ,ovvero
    questo:

    http://www.hamletcom.com/ProductDeta...&CategoryId=26

    Teoricamente,essendo già l'hard disk formattato,basta collegare la
    scatola esterna al pc,lui se lo installa come "PERIFERICA USB DI
    MASSA", e dovrebbe finir elì..

    Invece,non riesce ad installarlo: nella gestione periferiche,non appare
    nulla nei dischi,e nelle periferiche USB mi ritrovo il classico
    simbolino col punto esclamativo.

    Premettendo che:

    - Posseggo 7 porte tutte USB2 (non ho dubbi,utilizzando di già un
    minihard disk esterno da 2,5" autoalimentato tramite USB)

    - Posseggo WindowsXp SP2 aggiornato con tutti gli update sino a luglio

    Non riesco a capire come farlo riconoscere.. son disperato.. :'(

    I tentativi sono stati:

    - Provare inserirlo nel box come Master o come Slave
    - Provare a fargli vedere i driver allegati con il box,ma
    giustamente,lui rileva che quelli di windows sono più nuovi e non fa
    niente.
    - cambiato porte USB
    - Scaricato i driver usb più nuovi per la mia scheda madre (Abit
    KV8PRO)
    - Provare a fargli cercare i driver migliori tramite windows update,ma
    non ne trova di più nuovi.

    A questo punto,oltra a formattare e reinstallare,cosa mi rimarrebbe da
    fare per far funzionare questo dannato box?

    Grazie a tutti dell'attenzione,spero riusciate ad aiutarmi.... :'(

    --
    Dott. Symbian

  2. Re: HD Esterno:sono disperato

    Dott. Symbian wrote:

    > Teoricamente,essendo già l'hard disk formattato,basta collegare la
    > scatola esterna al pc,lui se lo installa come "PERIFERICA USB DI
    > MASSA", e dovrebbe finir elì..

    Non ti offendere: lo alimenti????

  3. Re: HD Esterno:sono disperato

    Dott. Symbian ha detto questo sabato :

> [...]
    >
    > Invece,non riesce ad installarlo: nella gestione periferiche,non appare
    > nulla nei dischi,e nelle periferiche USB mi ritrovo il classico

    e se fosse guasto? a me e' successo con un lacie. Non ha mai funzionato
    su nessun pc (e in casa ne ho 3) anche se l'hard disk collegato
    direttamente ai pc funzionava perfettamente.
    Se sei entro i termini per la restituzione e hai ancora lo scontrino,
    riportalo in negozio

    adriano

  4. Re: HD Esterno:sono disperato

    Lynkx ha scritto:

    > Non ti offendere: lo alimenti????

    ROTFL!

    Guarda, non volevo scriverlo,ma per togliere dubbi,sono perito
    informatico,e lavoro nell'ambito dell'assitenza tecnica per pc.. :-)

    Se non fosse alimentato,windows nonvederebbe nulla sulla porta USB...

    --
    Dott. Symbian

  5. Re: HD Esterno:sono disperato

    adriano ha scritto:

> [...]
    > direttamente ai pc funzionava perfettamente.
    > Se sei entro i termini per la restituzione e hai ancora lo scontrino,

    Guarda,spero proprio di no,siccome è un box in sostituzione di una
    altro,flexi drive (a cassettino) che veniva riconosciuto da windows,ma
    per qualche motivo arcano venivano riconosciute solo alcune cartelle,e
    altre no.

    Dio,quest'odissea per un c****o di Hard Disk mi sta facendo venire un
    esaurimento...

    --
    Dott. Symbian

  6. Re: HD Esterno:sono disperato

    On 17 Nov 2006 21:14:06 -0800, "Dott. Symbian"
    wrote:

> [...]

    >KV8PRO)
    >- Provare a fargli cercare i driver migliori tramite windows update,ma

    Aggiungi questo tentativo:

    -Provarlo su altre macchine per escludere che sia guasto il box.

    e quelle che non lo capiscono.

  7. Re: HD Esterno:sono disperato

    Dott. Symbian wrote:

    > Guarda, non volevo scriverlo,ma per togliere dubbi,sono perito
    > informatico,e lavoro nell'ambito dell'assitenza tecnica per pc.. :-)

    Allora credo sia guasto il box

  8. Re: HD Esterno:sono disperato

    Dott. Symbian wrote:
> [...]
    > altro,flexi drive (a cassettino) che veniva riconosciuto da windows,ma
    > per qualche motivo arcano venivano riconosciute solo alcune cartelle,e

    se ti può interessare, io sono arrivato a 4 cassettini buttati nel cesso.
    benvenuto nel club.
    alla fine ho preferito spendere qualcosa di più (52 euro) e prendere un
    cooler master x-craft: interamente in alluminio, senza viti,
    silenziosissimo, con uscite usb e firewire. per adesso regge, vediamo quanto
    dura. in ogni caso te lo consiglio.
    e ti consiglio anche di fare poi un controllo accurato sul disco, che
    sicuramente non ha goduto ad essere inserito in cassettini difettosi. e
    anche, se devi trasportarlo spesso, di dotarlo di apposita borsina
    super-imbottita.

    --
    THE SUN
    togliere GIASSAI per rispondere

  9. Re: HD Esterno:sono disperato

    On 19 Nov, 14:15, "THE SUN" wrote:

> [...]
    > sicuramente non ha goduto ad essere inserito in cassettini difettosi. e
    > anche, se devi trasportarlo spesso, di dotarlo di apposita borsina

    Ah,ecco.. guarda,infatti ho fatto le prove treamite il pc di un amico:
    col suo box,il mio hard disk va da DIO,metnre il suo hd con il mio
    box,non fuonziona manco pregando allah... dio mo,il primo box 60
    denari,ac cassettino con 2 ventole,uno spettacolo,che però fa
    CAGARE,il secondo senza ventole,ma interamente in alluminio,valore 48
    denari, con la scheda irriconoscibile a windows XP.. ho già telefonato
    al negoziante,e mi ha detto che è il mio pc che ha problemi,e quando
    gli ho accennato alla "sfiga",dice hce una volta ci sta,ma due è
    sospetto.. martedì gliela riporto, e gli spa**o il culo. Purtroppo non
    ha preso il tizio di provincia che si fa può far fregare con dei
    prodotti fallati,e glielo farò gentilmente notare...

    Comunque mi segno il tuo modello,visto che anche tu nei hai viste un
    pò con sti box.. :-)

    Dott. Symbian

  10. Re: HD Esterno:sono disperato

    Il 20 Nov 2006 01:48:51 -0800, Dott. Symbian ha scritto:

    > Comunque mi segno il tuo modello,visto che anche tu nei hai viste un
    > pò con sti box.. :-)

    Segnati pure questo e vivi felice:

    http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=TS.98

    E' da 16 mesi che lo possiedo con dentro un maxtor dmax9 (ritenuto in
    questo newsgroup un cesso di hd con esagerato sviluppo di calore, di
    richieste energetiche e propensione alla rottura).
    Entrambi invece godono di ottima salute e l' average read è di 32.7 MB\s.
    Ciao da Salvo.

  11. Re: HD Esterno:sono disperato

    On Mon, 20 Nov 2006 18:45:48 +0100, salvo wrote:

    >Segnati pure questo e vivi felice:
    >
    >http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=TS.98

    Confermo ne ho uno identico e va benissimo!.

  12. Re: HD Esterno:sono disperato

    On 20 Nov, 18:45, salvo wrote:

> [...]
    > richieste energetiche e propensione alla rottura).
    > Entrambi invece godono di ottima salute e l' average read è di 32.7 MB\s.

    Mi daresti il nome del box che lo cerco con goooooooooooooogle ,che
    quel sito dall'ufficio non riesco a vederlo... :-(

    --
    Dott. Symbian

  13. Re: HD Esterno:sono disperato

    Il 21 Nov 2006 08:45:54 -0800, Dott. Symbian ha scritto:

    > Mi daresti il nome del box che lo cerco con goooooooooooooogle ,che
    > quel sito dall'ufficio non riesco a vederlo... :-(

    Techsolo tmr-3550 è quello che possiedo io, ora forse c'è il tmr-3555.

  14. Re: HD Esterno:sono disperato

    On 21 Nov, 18:04, salvo wrote:

    > Techsolo tmr-3550 è quello che possiedo io, ora forse c'è il tmr-3555.

    Ahhhhh,quello... c'è l'ha un mio amico e vicino di casa,va che è una
    favola... quando sono andato nel negozio,non ne avevano,e mi ha
    suggerito quelle merde che ora mi ritrovo... Uno della Hamlet e l'altro
    di una marca più che sconosciuta,un certo FLEXI DRIVE...

    Vabbè,stasera passo di lì e vedo cosa risolvo..

    THANKS!

    --
    Dott. Symbian

+ Reply to Thread