Recupero tesi su Hd danneggiato... - Storage

This is a discussion on Recupero tesi su Hd danneggiato... - Storage ; Ciao a tutti, c'è un mio amico che ha un pc con l'hd danneggiato (fa il tipico rumore "TLAC TLAC" e non si avvia, quindi penso sia un problema della meccanica, cmq vado a prenderlo domani) Devo recuperare un solo ...

+ Reply to Thread
Page 1 of 2 1 2 LastLast
Results 1 to 20 of 32

  1. Recupero tesi su Hd danneggiato...

    Ciao a tutti,

    c'è un mio amico che ha un pc con l'hd danneggiato (fa il tipico rumore
    "TLAC TLAC" e non si avvia, quindi penso sia un problema della
    meccanica, cmq vado a prenderlo domani)

    Devo recuperare un solo file, quale fra questi software mi consigliate?

    VirtualLab Data Recovery
    Getdataback
    Easy Recovery Professional
    (eventualmente i software di diagnostica della casa madre servono???)

    Grazie mille! :-)

    Ps = il pc è in garanzia, quindi io proverei anche il metodo del frizer:
    http://tinyurl.com/yyykmr Dite che se ne accorgono??? :-P

  2. Re: Recupero tesi su Hd danneggiato...

    Akira_77" <"Akira2_0[REM0VE] wrote:
    > Devo recuperare un solo file, quale fra questi software mi
    > consigliate?

    Io inizierei ad utilizzare PE Bart. L'ho utilizzato per recuperare i dati da
    un HD 'andato'. Se poi non funge, si passa a i sw che hai elencato

    > (eventualmente i software di diagnostica della casa madre servono???)

    c'è powermax, ma ti dirà semplicemente che c'è un errore irreversibilie.

    > Ps = il pc è in garanzia, quindi io proverei anche il metodo del
    > frizer: http://tinyurl.com/yyykmr Dite che se ne accorgono??? :-P

    Ma è + importante la tesi o la garanzia?? (considerando poi i prezzi
    relativamente bassi degli hd odierni)

    --
    extrabyte
    http://www.extrabyte.info | http://www.400boys.net

  3. Re: Recupero tesi su Hd danneggiato...

    extrabyte ha scritto:

    > Io inizierei ad utilizzare PE Bart. L'ho utilizzato per recuperare i dati da
    > un HD 'andato'. Se poi non funge, si passa a i sw che hai elencato

    Dove lo posso scaricare? E che programmi inserisco nell'Iso?

    > Ma è + importante la tesi o la garanzia?? (considerando poi i prezzi
    > relativamente bassi degli hd odierni)

    Boh, domani glielo chiedo. Cmq se non dovessi riuscire a recuperare i
    dati, questo metodo funzionerebbe??? (Trovare un Hd uguale e sostituire
    la meccanica sarebbe un po' laborioso... :-/)

    --
    Io porto la parola, la parola di Quelo! Tu c'hai grossa crisi!!!

  4. Re: Recupero tesi su Hd danneggiato...

    Akira_77 ha scritto:

    > Dove lo posso scaricare? E che programmi inserisco nell'Iso?

    Trovato. :-) Grazie!

    --
    Io porto la parola, la parola di Quelo! Tu c'hai grossa crisi!!!

  5. Re: Recupero tesi su Hd danneggiato...

    "Akira_77" <"Akira2_0[REM0VE]"@hot[EL1M1NA]mail.com> wrote in message
> [...]
    > meccanica, cmq vado a prenderlo domani)
    >
    > Devo recuperare un solo file, quale fra questi software mi

    Io inizierei con ontrack easy recovery:
    http://v1doc.altervista.org/dwiki/do...#recupero_dati

    DOC
    ~~~
    God's in His Heaven.All's Right with the World.
    ~~~

  6. Re: Recupero tesi su Hd danneggiato...

    Doc wrote:

    > Io inizierei con ontrack easy recovery:
    > http://v1doc.altervista.org/dwiki/do...#recupero_dati

    Non è per fare il tifo..ma io odio quel programma... :-(
    Hanno cambiato qualcosa, o continua a non recuperare il nome dei files?
    Perchè su 100'000 file, spulciarli uno ad uno... :-(((
    Io -le volte che ne ho avuto bisogno- mi son trovato bene con Get Data
    Back..pero' ammetto che la mia esperienza sia di massimo 3 o 4 recuperi...

  7. Re: Recupero tesi su Hd danneggiato...

    "Starflex" ha scritto nel messaggio
    news:455e2d76$0$7635$4fafbaef@reader1.news.tin.it. ..

> [...]
    > Io -le volte che ne ho avuto bisogno- mi son trovato bene con Get Data
    > Back..pero' ammetto che la mia esperienza sia di massimo 3 o 4 recuperi...

    Anche PcInspector non è malaccio... ed è free.

  8. Re: Recupero tesi su Hd danneggiato...

    "Starflex" wrote in message

> [...]
    > Io -le volte che ne ho avuto bisogno- mi son trovato bene con Get Data
    > Back..pero' ammetto che la mia esperienza sia di massimo 3 o 4

    Sfortunatamente la mia esperienza è un pò più vasta, mediamente recupero
    dati di 2-4 HD ogni mese.
    A meno che non sei costretto a selezionare "RAW recovery" Ontrack di
    solito riesce a recuperare il nome dei file.
    Comunque concordo con te che GetDataBack è un ottimo software per recuperare
    i dati.

    DOC
    ~~~
    God's in His Heaven.All's Right with the World.
    ~~~

  9. Re: Recupero tesi su Hd danneggiato...

> [...]
    > solito riesce a recuperare il nome dei file.
    > Comunque concordo con te che GetDataBack è un ottimo software per

    Interessantissimo questo thread!
    Sono, purtroppo alla prima esperienza di recupero dati su un disco in cui
    si è verificato un corto con evidenti segni su un paio di chips della scheda
    logica.
    Sostituita con una identica questo disco emette il classico "TLAC TLAC" come
    di testine che sbattono alla posizione di parcheggio!
    Dopo un pò si azzitta e mi compare trovato nuovo hardware ...Calipso...che è
    tra l'altro una sigla stampigliata sulla logica del maxtor 160gb diamond max
    plus 9 8mb buffer di cui vi stò parlando.
    Cosa posso fare per cercare di recupare i dati?
    Questi software forzano il funzionamento della meccanica?
    Grazie a tutti
    Marcello

  10. Re: Recupero tesi su Hd danneggiato...

    Akira_77" <"Akira2_0[REM0VE] wrote:

    > Trovato. :-) Grazie!

    ti consiglio l'uso di una pen drive per copiare/incollare i file.

    --
    extrabyte
    http://www.extrabyte.info | http://www.400boys.net
    book:
    http://www.lulu.com/content/514366

  11. Re: Recupero tesi su Hd danneggiato...

    >Devo recuperare un solo file, quale fra questi software mi consigliate?

    Visto il tlac tlac temo che via SW tu non riesca a recuperare una
    cippa di niente.

    >Easy Recovery Professional

    Io uso sempre questo

    >(eventualmente i software di diagnostica della casa madre servono???)

    No

    >Ps = il pc è in garanzia, quindi io proverei anche il metodo del frizer:
    >http://tinyurl.com/yyykmr Dite che se ne accorgono??? :-P

    No
    --

    Repliche inviate direttamente a
    rimininfo@virgilio.it non saranno

  12. Re: Recupero tesi su Hd danneggiato...

    "EmmePì" wrote in message

    > Cosa posso fare per cercare di recupare i dati?

    Visto che hai già cambiato la parte elettronica sono abbastanza pessimista
    sul fatto che tu riesca a recuperare i dati.
    Se hai già dato un'occhiata al link che ho postato ti consiglio di passare
    alla sezione dei centri di recupero dati, ma dovrai sborsare tanti $$$.

    > Questi software forzano il funzionamento della meccanica?

    Dubito che esistano software del genere.

    DOC
    ~~~
    God's in His Heaven.All's Right with the World.
    ~~~

  13. Re: Recupero tesi su Hd danneggiato...

    Doc wrote:

    > Sfortunatamente la mia esperienza è un pò più vasta, mediamente
    > recupero dati di 2-4 HD ogni mese.

    Beh..non penso si tratti sempre di HDD tuoi: saresti un po' troppo
    sfortunato! :-)))

    > A meno che non sei costretto a selezionare "RAW recovery" Ontrack di
    > solito riesce a recuperare il nome dei file.

    Svelato l'arcano...a me è capitato sempre di dover maneggiare file system
    RAW, appunto...
    Ok, mi auguro di testarlo per le altre operazioni COMUNQUE il più tardi
    possibile!
    grazie per l' informazione!

  14. Re: Recupero tesi su Hd danneggiato...

    Già presa! :-)

    --
    Io porto la parola, la parola di Quelo! Tu c'hai grossa crisi!!!

  15. Re: Recupero tesi su Hd danneggiato...

    Starflex ha scritto:

> [...]
    > Io -le volte che ne ho avuto bisogno- mi son trovato bene con Get Data
    > Back..pero' ammetto che la mia esperienza sia di massimo 3 o 4 recuperi...

    Io ho il nome del file, e mi ha detto che si trova sul Desktop... C'è
    differenza?

    --
    Io porto la parola, la parola di Quelo! Tu c'hai grossa crisi!!!

  16. Re: Recupero tesi su Hd danneggiato...

    Doc ha scritto:

    > Dubito che esistano software del genere.

    Qualche botta con il cacciavite può funzionare??? :-P

    --
    Io porto la parola, la parola di Quelo! Tu c'hai grossa crisi!!!

  17. Re: Recupero tesi su Hd danneggiato...

    Rimininformatica ha scritto:

    > No

    Però può servire? :-?

    --
    Io porto la parola, la parola di Quelo! Tu c'hai grossa crisi!!!

  18. Re: Recupero tesi su Hd danneggiato...

    Akira_77" <"Akira2_0[REM0VE] wrote:
    > Io ho il nome del file, e mi ha detto che si trova sul Desktop... C'è
    > differenza?

    ma perchè la gente salva sempre i file sul Desktop?????

    --
    extrabyte
    http://www.extrabyte.info | http://www.400boys.net
    book:
    http://stores.lulu.com/extrabyte

  19. Re: Recupero tesi su Hd danneggiato...

    E che ne so... :-P

    --
    Io porto la parola, la parola di Quelo! Tu c'hai grossa crisi!!!

  20. Re: Recupero tesi su Hd danneggiato...

    Akira_77 wrote:

    > Però può servire? :-?

    c'è scritto appunto come ultima spiaggia, quindi intanto prova con uno di
    quei software (anch'io uso easy recovery pro): se hai fortuna, il disco
    potrebbe non essere rotto completamente, ma avere solo bisogno di tempo per
    avviarsi, proprio perché la testina sta passando a miglior vita.
    se puoi, collegalo ad un cassettino usb (così non interferirà con windows in
    fase di avvio), avvia easy recovery, collega il cassettino e aspetta
    pazientemente vari minuti per vedere se quantomeno l'unità viene vista. se
    sì, avvia la fase di recupero e aspetta altrettanto pazientemente (comunque,
    se devi recuperare un solo file fai presto).
    durante l'operazione cerca di non fare altro con il pc. evita anche di
    avviare l'esplora risorse, perché windows cercherebbe di riconoscere il
    disco danneggiato e farebbe solo casini.
    per ultimo, c'è da sperare che il file recuperato sia ancora leggibile. se è
    in formato doc la probabilità diminuisce, ma easy recovery ha un'utility per
    cercare di ricostruirli. altrimenti puoi provare ad usare open office invece
    di word.

    --
    THE SUN
    togliere GIASSAI per rispondere