Lettore MP3 ? - Sinclair

This is a discussion on Lettore MP3 ? - Sinclair ; Ciao a tutti! qualcuno ha provato a convertire TZX & simili in WAV e quindi in MP3 memorizzandoli su un lettore MP3 portatile (tipo IPOD, per capirci) e dandoli poi in pasto allo ZX? Insomma, lo scopo quello di ...

  1. Lettore MP3 ?

    Ciao a tutti! qualcuno ha provato a convertire TZX & simili in WAV e quindi
    in MP3 memorizzandoli su un lettore MP3 portatile (tipo IPOD, per capirci) e
    dandoli poi in pasto allo ZX? Insomma, lo scopo quello di avere un
    sostituto moderno al vecchio registratore a cassette, col vantaggio di avere
    un database navigabile tramite il display del lettore di titoli, senza
    quindi dover avvolgere/riavvolgere/cambiare il nastro, e soprattutto senza
    alcun rischio che il nastro si rovini.

    Z.

  2. Re: Lettore MP3 ?

    Zanx wrote:

    > Ciao a tutti! qualcuno ha provato a convertire TZX & simili in WAV e
    > quindi in MP3 memorizzandoli su un lettore MP3 portatile (tipo IPOD,
    > per capirci) e dandoli poi in pasto allo ZX? Insomma, lo scopo
    > quello di avere un sostituto moderno al vecchio registratore a
    > cassette, col vantaggio di avere un database navigabile tramite il
    > display del lettore di titoli, senza quindi dover
    > avvolgere/riavvolgere/cambiare il nastro, e soprattutto senza alcun
    > rischio che il nastro si rovini.

    Sorry, I'm not really into Pokemon.
    --
    Slower Than You

  3. Re: Lettore MP3 ?

    On Thu, 08 May 2008 19:32:35 +0100, Slower Than You wrote:
    > Sorry, I'm not really into Pokemon.

    Heh, that's one of the best - well done

  4. Re: Lettore MP3 ?

    Sorry for the non-english message of my previous post, i obviously posted in
    the wrong newsgroup . Anyway, since the subject is related to Sinclairs,
    the question i posted was: does anyone ever tried to make the ZXs read/write
    softwares from/to a MP3 portable device (like IPOD and similar) instead of
    an old tape deck? With the advantage to have a in-line data bank of software
    browsable via the device display..
    I'm about to try in some days with a Creative device, as soon as i receive
    it

    Z.

  5. Re: Lettore MP3 ?

    Zanx wrote:
    > does anyone ever tried to make
    > the ZXs read/write softwares from/to a MP3 portable device (like IPOD
    > and similar) instead of an old tape deck? With the advantage to have a
    > in-line data bank of software browsable via the device display..
    > I'm about to try in some days with a Creative device, as soon as i
    > receive it

    Yep, I've had good results doing that with an ipod. Usually I've done it
    by playing back a WAV file, but a lot of people have found that MP3
    works too (although you may have to increase the bitrate for speed-loaders).

    A long time ago I coded a hack for iPodLinux that would let you play
    ..tzx files directly as just another audio format. It might take a lot of
    work to revive that project though, as the iPodLinux people gradually
    restructured everything and Apple made new ipods less and less hackable...

  6. Re: Lettore MP3 ?

    Slower Than You wrote:

    > Zanx wrote:
    >
    >> Ciao a tutti! qualcuno ha provato a convertire TZX & simili in WAV e
    >> quindi in MP3 memorizzandoli su un lettore MP3 portatile (tipo IPOD,
    >> per capirci) e dandoli poi in pasto allo ZX? Insomma, lo scopo
    >> quello di avere un sostituto moderno al vecchio registratore a
    >> cassette, col vantaggio di avere un database navigabile tramite il
    >> display del lettore di titoli, senza quindi dover
    >> avvolgere/riavvolgere/cambiare il nastro, e soprattutto senza alcun
    >> rischio che il nastro si rovini.

    > Sorry, I'm not really into Pokemon.

    Wahey, XKCD!

    "Let me through! I know regular expressions!"

    --
    Duncan Snowden.

  7. Re: Lettore MP3 ?

    Duncan Snowden wrote:

    > Slower Than You wrote:
    >
    > > Sorry, I'm not really into Pokemon.

    > Wahey, XKCD!

    Heh, I somehow knew I'd be on fairly safe ground making an XKCD
    reference in css!
    --
    Slower Than You

  8. Re: Lettore MP3 ?

    "Zanx" escribi en el mensaje
    > Ciao a tutti! qualcuno ha provato a convertire TZX & simili in WAV e

    quindi
    > in MP3 memorizzandoli su un lettore MP3 portatile (tipo IPOD, per capirci)

    > dandoli poi in pasto allo ZX? Insomma, lo scopo quello di avere un
    > sostituto moderno al vecchio registratore a cassette, col vantaggio di

    avere
    > un database navigabile tramite il display del lettore di titoli, senza
    > quindi dover avvolgere/riavvolgere/cambiare il nastro, e soprattutto senza
    > alcun rischio che il nastro si rovini.
    >
    > Z.

    Ciao,

    It`s posiible even with high speed loadings. You can see it here
    http://www.youtube.com/watch?v=TkSb9upLpXM

    You can download last version of k7zx here. http://code.google.com/p/otla/

    k7zx converts .tzx to .mp3 directly using lame.exe.

+ Reply to Thread