Salve a tutti, ho un Router della 3 Com, sono abbonato a Tiscali ADSL 4 Mega
Flat, ogni tanto succede che mi si impalla in modo inspiegabile.

Ho fatto una marea di telefonate a Tiscali, mi è stato detto che da parte
loro era tutto a posto.
Prima del 3 Com, avevo un altro router della Atlantis Land e mi faceva lo
stesso difetto.
Il Router Atlantis Land lo dato a un mio parente in prova e funziona
benissimo.

Gli operatori di Tiscali mi hanno detto che può dipendere da un problema di
sovraccarico di dati a livello dalla centrale Telecom, in pratica a loro
dire e dovuta a una specie di "imbuto" causato dalla centrale troppo
vecchia.............................., e che si rimettera a posto appena le
centrali diventeranno Tiscali

Faccio presente che sto sempre connesso e che questi problemi mi si stanno
verificando da quando ho avuto l'aggiornamento a 4 Mega e attualmente non
riesco ad andare a più di 1,2 Mbps circa

Qualcuno mi sa dire qualche altra causa possibile, che io personalmente
possa verificare, escludendo un difetto del Router.

Grazie.
Igor