Italian

Salve a tutti.
nella scuola dove faccio assistenza e dove ho installato una Debian Sarge
( con molta soddisfazione )
hanno avuto dei grossi problemi con la connessione ADSL
diciamo che l'indirizzo IP del Server Debian e'
IP 192.168.0.250
Netmask 255.255.255.0
Default Gateway 192.168.0.1

Quest'ultimo e' il Router di accesso ad internet.
E fin qui tutto bene

Se non che L'adsl era DOWN
ed un uffcio ci ha fatto la gentilezza di darci la sua connessione

per indicare i loro PC hanno
Indirizzo 192.100.100.XXX
Netmask 255.255.255.0
Default Gateway 192.100.100.254

e assegnado ad un PC della mia rete un indirizzo della loro rete potevo
navigare in internet.

Ovvimante ho pensato
visto che il mio server ha un bellismmo proxy squid che funziona a
meraviglia
perche' non configuro il server linux che faccia routing su quella rete

ed allora che ho fatto
ho creato un eth1
con indirizzo 192.100.100.199
255.255.255.0

Ho modificato
eth0 in 192.168.0.250
255.0.0.0
def. gateway 192.100.100.199

ho agiunto nei dns 192.100.100.254

Ma non solo non funzionava, ma mi si e' pure corrotto lo script delle
interfacce Ethernet ...

Qualcuno mi sa dire come avrei dovuto configurarlo

Grazie